Seo Creative Writing

logo seo creative writing blog

Seo Creative Writing

Blog di Scrittura Creativa e Ottimizzata per il Web

Come condividere i post di Instagram su Facebook

Lo sapevi che puoi condividere i post di Instagram su Facebook? Nell’articolo precedente abbiamo visto come condividere i post di Instagram nelle Storie. Qui di seguito ti mostro alcune funzioni utili per condividere i post di Instagram su Facebook.

Come condividere i post di Instagram su Facebook

La funzione “Copia link”

La funzione Copia link è utile sia per condividere un post tuo (video o foto che hai caricato tu), sia per condividere contenuti di altri utenti.

1. Scegli il post di tuo interesse e poi clicca sui tre puntini in alto a destra del post.

2. Seleziona la funzione “Copia link”. Uscirà l’avviso “Link copiato”.

3. A questo punto su Instagram non dovrai fare nulla. Vai nella tua bacheca di Facebook e incolla il contenuto copiato. Attendi che l’anteprima venga caricata e poi condividi, inserendo eventualmente una descrizione.

La funzione “Condividi su…”

Sempre cliccando sui tre puntini in alto destra del post di Instagram (tuo o di un altro utente) puoi accedere alla funzione “Condividi su…”.

Si apre un elenco di app. Solo se hai l’app di Facebook installata, puoi selezionare Facebook.

Condividi il post nella tua bacheca personale. Il post va a finire nella sezione Notizie. Puoi selezionare le impostazioni di privacy (a quali gruppi di utenti mostrare il post, ad esempio solo Amici) e anche creare un album nuovo di Facebook, dove il post andrà a finire.

Condividere un post di Instagram su una pagina Facebook

La funzione “Pubblica in altre app”

Per condividere contenuti di Instagram sulla tua pagina Facebook è necessario avere un Account Instagram professionale. Ecco come procedere.

1. Vai nella schermata del tuo profilo dove ci sono le tue foto.

2. Accedi alle Impostazioni di Instagram (le tre lineette in alto a destra).

3. Clicca su “Impostazioni” in basso.

4. Clicca su “Passa a un account professionale”. Scegli la categoria che ti rappresenta meglio tra “Creator” e “Azienda” e poi clicca su “Avanti”.

5. Seleziona la tua categoria e poi vai su “Fine”. Vedi un avviso che ti dice che l’account è stato creato correttamente.

6. Ora vai a “Modifica profilo” e alla voce “Pagina” collega la tua pagina Facebook. Ti vengono richiesti i dati di accesso a Facebook e la pagina da collegare.

Quando il tuo account Instagram era personale, avevi la possibilità di condividere il post solo nella tua bacheca personale di Facebook. Ora che l’account è professionale, quando clicchi sui tre puntini in alto a destra e poi su “Pubblica in altre app…”, ti appare la spunta sulla tua pagina.

La funzione “Pubblica in altre app…” vale solo per i tuoi post (e non per i post di altri utenti).

E’ probabile che la funzione “Pubblica in altre app…” con il collegamento alla pagina Facebook non sia subito disponibile ma si attivi solo dopo qualche ora o giorno.

Come condividere post di Instagram nelle Storie: i trucchi

Visibilità delle pagine Facebook: perché hai pochi like?